Con la chiusura della DI.COMA.C (Direzione di Comando e Controllo) e la graduale chiusura delle tendopoli , è terminato anche il servizio prestato dai volontari del Nucleo di Protezione Civile INPS, che quale componente della Consulta Nazionale del Volontariato, resta comunque a disposizione del Dipartimento per qualsiasi altro intervento a sostegno della rinascita dei territori così duramente provati dal sisma.
Ringraziamo il Presidente Boeri per le belle parole di apprezzamento e sprone che ci ha rivolto in occasione della visita alla DI.COMA.C ospitata all’interno della sede INPS di Rieti.
Ringraziamo inoltre tutti i colleghi che con grande slancio hanno offerto la loro disponibilità per un impegno concreto. Specifichiamo però, al di là dell’emergenza dei primi momenti successivi al terremoto, come avvenuto in altre emergenze, per poter intervenire oltre la generosità, è richiesta una formazione che è possibile avviare all’interno di un gruppo strutturato.
Per tutti coloro che vogliono donare parte del proprio tempo per un’azione di volontariato e che ci hanno contattato per conoscere le attività di Protezione Civile e nello specifico quelle del Nucleo INPS, è in preparazione una giornata informativa, propedeutica ad un eventuale coinvolgimento diretto.
Per partecipare o richiedere informazioni ulteriori si prega scrivere all’indirizzo email: info.cralinps@inps.it avendo cura di allegare i propri riferimenti telefonici per eventuali comunicazioni.
Successivamente sarà inviato il dettaglio della giornata informativa.
Cordiali saluti
Il Presidente
Sergio Sarrocco